Via del Fonditore 1/3 40138 - Bologna

Awesome Image

Interventi laser di chirurgia oculare refrattiva

Awesome Image

I vantaggi della chirurgia refrattiva

Per correggere i difetti visivi, infatti, si è sviluppata una branca dell’oculistica denominata Chirurgia Refrattiva.

  • Tale disciplina si occupa di correggere miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
  • Dovrai non usare le lenti a contatto prima dell’intervento, per un tempo variabile da 1 a 3 mesi. Il tuo difetto deve essere stabile da 18 mesi.
  • Ti sottoporremo a esami preliminari per verificare la tua candidabilità all’intervento, escludendo altre patologie. Le tecniche si sono evolute ed è stata abbandonata la tecnica manuale definita cheratotomia radiale (RK).

I possibili trattamenti laser

Numerose possibilità di intervento

Collaboriamo con centri che dispongono solo di laser di ultima generazione. Inoltre, da anni trattiamo anche la presbiopia, con ottimi risultati grazie alle tecnologie più evolute, per cui se hai superato i 45 anni possiamo offrirti un grande aiuto per leggere da lontano e vicino. La tecnologia a femtosecondi è ora stata introdotta anche per automatizzare la capsuloressi e la frammentazione del cristallino in corso di intervento di cataratta, che viene completato con la facoemulsificazione.

Il Laser Yag di cui siamo dotati ci permette di trattare la cataratta secondaria (opacità della capsula posteriore) dopo l'intervento della cataratta e di eseguire irodotomie preventive per il glaucoma ad angolo stretto.

Con il Laser a diodi interveniamo sulle patologie retiniche, dalle rotture retiniche alla retiniopatia diabetica.

Vuoi sapere se la chirurgia laser agli occhi è la soluzione per te? Chiama lo studio